domenica 18 dicembre 2011

Monti Re Giovanni e Passera Serpente Bis


Dalla Manovra ai…cartoni animati.
(99 Words No More)


La Forleo non piange più e lancia minacce retrospettive: "se non avessimo tassato i soliti noti, compresi tutti i ricconi che guadagnano oltre 1.400 euro, (cioè un decimo di quello che acchiappa un parlamentare), non saremmo stati in grado di pagare le tredicesime..."
A chi, ai parlamentari ?
Sarà vero ? Lo scopriremo solo con il tempo, come sempre accade.

Nel frattempo si è ucciso un altro imprenditore del Nord Est.
Cioè dell'ex ricco TriVeneto egoista-leghista: sono più di 50 gli imprenditori suicidi negli ultimi due anni, che si sono ammazzati perchè non riuscivano più a tenere in piedi le loro "fabbrichette", a pagare i loro operai.
La maggior parte di loro non riusciva ad incassare il proprio credito dai clienti per forniture di lavoro. Spesso il principale cliente, debitore insolvente, era lo Stato, sovente per grosse cifre, determinanti alla soppravivenza delle piccole aziende...


(a destra: Giovanni Schiavon, l'ultimo degli imprenditori Veneti suicidi. Avanzava 250.000 euro per forniture fatte ad aziende statali)

Personalmente ho due parenti a Padova, entrambi professionisti, che hanno chiuso i loro "studi di progettazione" perchè non potevano più sostenerne i costi non riuscendo a farsi pagare dai clienti le prestazioni professionali.
Ergo: ci sono sempre meno clienti e quei pochi poi non pagano.

La stessa cosa mi raccontava giorni fà un mobiliere, piccolo ma di livello medio alto, nell'oltrepò Pavese: quando gli ho saldato, contanti alla consegna, una fornitura fattami, non ci credeva...,ormai non c'è più abituato.
La stessa cosa mi confidava giorni fà un amico, nel suo piccolo definibile "sporco capitalista", che fece l'errore di riportare in Italia dei soldi che aveva in Svizzera ed ora si troverà perciò castigato per la seconda volta, probabilmente poi anche per una terza, se basterà !
A tradimento, alla faccia dello "Scudo fiscale" promesso a chi rientrava e che ora da "scudo" si è trasformato in una "mazza" da abbattere su quelli che si erano fidati, diventando anche loro "soliti noti".

Ma perchè non vanno a cercare quelli che i capitali in Svizzera ce li hanno lasciati ? Perchè il Prof.MM (iniziali che rischiano sempre di più richiamare alla memoria il motto di Cambronne, che enfatizza una cosa che se la incontri per strada cerchi accuratamente di non calpestarla), perchè Mario Monti non ha fatto come la Merckel che ha definito un accordo con la Svizzera e sta recuperando, se pure in via anonima, importantissimi provventi sui capitali depositati dai loro concittadini in quel Paese ?
No, meglio picchiare sui soliti noti !
Ciò che ricorda un pò quei delinquenti, i più vili, che a scanso di maggiori rischi e fatiche, rubano in casa, dalla borsetta della mamma, dal materasso dei nonni..., che è tanto più facile e sicuro !

Lo stesso amico possiede alcuni appartamenti, ma evita di affitarli, perchè poi non gli pagano l'affitto. L'unico inquilino rimasto gli ha dato ultimamente degli assegni scoperti, pregandolo di aspettare a metterli in banca...

Certamente tutte queste situazioni sono preesistenti all'insediamento del nuovo Governo, ma c'è una domanda che s'impone:
"in che misura i provvedimenti addottati nella Manovra ora approvata riusciranno ad ovviare a queste e molte altre situazioni ?
In che misura invece le aggraveranno, riducendo i consumi che sono alla base della nostra economia occidentale ?
E sfiduciando nuove spese, nuovi investimenti ?
Quanta gente si appresta ora a tirare la cinghia, anche se non proprio costretta perchè ancora benestante, ma per la paura, per le conseguenze psicologiche indotte dalla Manovra Monti ?
E continueranno a farlo...in attesa delle altre "manovre"...
Quanti commercianti, quante fabbriche si troveranno perciò a ridurre gli organici o perfino a chiudere ? O a...suicidarsi !
Gli 800.000 disoccupati previsti per il 2012, saranno giusto tanti come diretta conseguenza della Manovra ?

La famigerata reintroduzione dell'ICI sulla prima casa ha poi anche il sapore della presa in giro, per via delle pseudo detrazioni introdotte, in particolare quelle di ben 50 euro per ogni figlio under 26 convivente.
Ben 50 euro !
Ma sapete qual'è oggi la composizione della famiglia media Italiana ?
E' di 2,3 membri (due virgola tre)! Famiglia che vede in crescita i single, spesso anziani ed basso reddito, che non di rado vivono in case grandi, spesso carenti di manutenzione ma ben quotate a catasto, case che non riescono a vendere anche perchè il mercato immobiliare langue drasticamente ormai da anni.
La stramaggioranza degli altri non hanno figli, oppure soltanto uno, in media meno di uno.
Ma certo tutti costoro si precipiteranno ora a farne in quantità, per godere degli sgravi di 50 euro anno per ogni figlio !
Quale sarà in definitiva l'ammontare globale di tali sgravi ?
Probabilmente una cifra ridicola.
In compenso saranno sgravati anche tutti coloro che hanno un reddito cospicuo e figli under 26 ancora con loro residenti, magari che già lavorano e che potranno utilizzare quei 50 euro per mezza serata in disocoteca, una volta all'anno, brindando a MM & Soci !
I quali inizialmente avevano previsto di collegare la nuova ICI anche al reddito dei proprietari, ma poi, fatti meglio i conti, hanno determinato che il salasso non sarebbe stato abbastanza incisivo...

Ma la Ministra non piange più, minaccia !

Esattamente come facevano Re Giovanni (=Monti) ed il Serpente Bis (=Passera) nel significativo Cartoon di walt disney di cui repilico qui sotto il breve divertente video.
Da non perdere.

L'asino che scrive.

P.S.: per fortuna non mancano tanti motivi di distrazione, sopratutto per le vaste stuole dei politicamente corretti.
Un pazzo cretino, criminale da manicomio, ha dato fuori di testa sparacchiando contro i negri al mercato Fiorentino ed uccidendo due senegalesi. Forse solo mosso dall'invidia che forse, in quanto negri ce lo avessero più lungo di lui..., forse per castigare la sua omossessualità latente ed inconfessata, che verso di loro perciò lo spingeva.
Capita, l'episodio così interpretato potrebbe essere benissimo inquadrato tra le patologie mentali dai peggiori esiti.
Ma è solo un'ipotesi e tante ne possono essere date per azioni folli di questo tipo.
Ma essendo il pazzo coglionazzo omicida di estrema destra (è quasi normale, costoro perolpiù o sono di destra o di sinistra, sempre comunque estreme) il nefando episodio è stato subito inquadrato in ambito "razzista" e "fascista", con grande speculazione mediatica ad hoc, cortei, comizi, dichiarazioni di solidarietà, ecc...
Non so se partecipasse ai cortei anche Gianfranco Fini, in camicia rossa con lo zucchetto ebraico in testa e la kefia palestinese al collo, a ribadire il suo conclamato antifascismo politicamente correttissimo.
Sicuramente c'erano molti altri, a ribadire la condanna politica e morale
per cui tutti i partecipanti si sono sicuramente rinsaldati nel loro sentirsi più buoni e più giusti.

(Re Giovanni Monti ed il Serpente Bis Passera)

Nessun commento:

Posta un commento