domenica 5 febbraio 2012

Costa Concordia: tira più un pelo...


COSTA CONCORDIA 2
Tira più un pelo...

La perdita di una quarantina di vite umane (alla fine sarà quello il bilancio), l'affondamento del maggior transatlantico Italiano, danni materiali di entità miliardaria (in euro)...ed il grande rischio ambientale connesso.
Tutto questo perchè ?
Un infido iceberg nascosto nella nebbia ?
Un tsunami, onda gigantesca dirompente nella "tempesta perfetta" ?
L'accidentale speronamento tra navi con radar difettosi nella notte nebbiosa ?
Nulla di tutto questo !
La causa sempre più emergente dalle indagini sembrerebbe sia nell'inspiegabile comportamento del comandante, cioè per definizione, tradizione e leggi del mare, dell' unico capo e responsabile del governo della nave, così come delle sue sorti, inclusi equipaggio, passeggieri e merci trasportate. Nonchè terzi eventualmente coinvolti.

Cioè, sembrerebbe, del Comandante Schettino, perciò universalmente assunto come massimo esempio e riferimento di estrema coglioneria, ignavia e viltà.

Che tale assunzione sia corretta, completamente o in parte, sarà il procedimento legale in corso a suo carico a stabilirlo.

Considerazioni banali ed ampiamente ritrite, in base all'enormità di "notizie"che i media hanno dedicato alla drammatica e sensazionale vicenda.

Forse meno scontata la considerazione che tutto potrebbe essere accaduto a causa..."di un pelo di figa"!

Ciò potrebbero indurre ad ipotizzare le ultime notizie realtive alla presenza di una ballerina rumena-moldava, a quanto pare dimorante nella stessa cabina del comandante, a lui dichiaratamente legata da tenero affetto e che era presente in plancia al momento della grandissima cavolata di Schettino.
Considerate anche le di lui spiccate attitudini a pavoneggiare verso le passeggiere della nave e la parte femminile dell'equipaggio, occhiceruleo impomatato stereotipo di latin lover d'alto mare, terminato infine in quello troppo basso, di uno scoglio vicinissimo a riva, dove mai quel transatlantico sarebbe dovuto arrivare !

Così recupera il suo antico, inesorabile valore il detto, ora và rivisto e corretto:
"tira di più un pelo di...moldava che 115.000 HP di un Transatlantico".

L'asino che scrive.












Nessun commento:

Posta un commento